agglomerato di quarzo

Logo_Santamargherita

SANTA MARGHERITA:
l’ispirazione prende forma

Solido ed elegante, l’agglomerato in quarzo SANTAMARGHERITA® è la soluzione ideale per superfici dalle elevate prestazioni tecniche. Ottenuto da sabbie di quarzo selezionate e resine certificate per il contatto con gli alimenti e la salubrità degli ambienti, si presta ai più svariati utilizzi, in ampi spazi come nelle soluzioni più ricercate di interior design. Resistenti alla flessione, all’abrasione e agli acidi, i prodotti della linea SM Quartz offrono un’ampia scelta di colori, texture e finiture innovative, personalizzabili con lavorazioni waterjet e stampa sublimatica.

Sono disponibili in dimensioni standard, nel formato lastre (cm 305 x 140, spessore cm 1.2, 2 e 3) e mattonelle (cm 30 x 30, 40 x 40, 60 x 60, spessore cm 1.2). Formati personalizzati sono realizzati su richiesta.

I piani cucina della linea SANTAMARGHERITA® Quartz sono caratterizzati da un’alta resistenza al graffio, una ridotta assorbenza all’acqua e agli agenti chimici. Le sostanze normalmente utilizzate in cucina non macchiano la superficie che, specialmente se presenta una finitura lucida, non trattiene lo sporco e si pulisce facilmente.

FACILI DA PULIRE. 

Le superfici SANTAMARGHERITA non temono macchie nè aloni. Per una normale manutenzione usare un panno umido e un detergente neutro a base alcolica, come un comune detersivo per piatti o un prodotto specifico per la pulizia delle superfici in marmo.

RESISTENTI ALL’ABRASIONE. 

I piani SANTAMARGHERITA® Quartz resistono ai graffi, ai tagli e alle rottura da impatto. Per mantenere inalterato nel tempo il loro aspetto si consiglia di proteggere la superficie con un tagliere quando si utilizzano lame e coltelli.

IMPERMEABILI. 

I prodotti SANTAMARGHERITA non assorbono liquidi e resistono agli acidi: il contatto diretto con caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto, trucco e molti altri prodotti di uso quotidiano non altera la loro superficie.

RESISTENTI AL CALORE. 

Le superfici SANTAMARGHERITA® Quartz sono testate per resistere all’occasionale contatto con cibo e liquidi bollenti. Si consiglia di evitare il contatto diretto con fonti di calore quali pentole appena tolte dal fuoco, caffettiere, ferri da stiro e fiamme vive, utilizzando sempre sottopentola o altri supporti resistenti al calore.

FASCIA 2 |

FASCIA 3 |

FASCIA 4 |

FASCIA 5 |

Logo_Santamargherita

METROPOLIS

Nelle sontuose dimore dei patrizi veneziani e nei palazzi di ricchi commercianti d’Oriente, trame e colori di marmi preziosi furono ripresi da abili artigiani e trasformati in opere d’arte e d’architettura, ammirate ancora oggi da tutto il mondo.

Una tecnica che ha visto ammirevoli applicazioni anche nell’architettura moderna e che SANTAMARGHERITA® ripropone traghettandola al futuro. Con METROPOLIS, la forza e la resistenza del quarzo si uniscono alla classe e all’originalità del design italiano, dando vita ad una gamma ideale per l’utilizzo nelle metropoli moderne.

La disomogeneità di texture e/o colore superficiale sono tipiche di questi prodotti e quindi tali caratteristiche possono variare da lastra a lastra.

La texture e la distribuzione cromatica dei prodotti della serie Metropolis sono volutamente disomogenee e quindi variazioni di queste caratteristiche sono da ritenersi tipiche del materiale.

FASCIA METROPOLIS |

FASCIA WAVE |

La disomogeneità di texture e/o colore superficiale sono tipiche di questi prodotti e quindi tali caratteristiche possono variare da lastra a lastra.

I prodotti della serie Wave presentano una superficie ondulata che richiama quella dell’ ardesia a spacco e questo può creare una sensazione di difformità cromatica dovuta alla superficie non planare. Tale aspetto è da ritenersi tipico del materiale.

FASCIA 7 |

FASCIA 8 |